Tre Grazie

Storia e distintività

TRE GRAZIE è marchio d’elite delle farine di grano tenero, prodotte da Progeo Molini, di Progeo Sca .
Progeo sca è la più grande azienda Italiana di servizio nel comparto agro-zootecnico e alimentare nata nel 1992, dalla fusione d’importanti realtà cooperative “emiliano romagnole”, per dar vita ad un gruppo di livello nazionale che ha un peso importante nell’economia tricolore.
Progeo sca presiede in questo modo tutto il ciclo produttivo della farina di grano tenero.
Le distintività  di Progeo Molini stanno nell'aver integrato in un'unica filiera produttiva le imprese agricole e il mulino per la produzione della farina, realizzando l’obiettivo  della sua Mission: offrire ai consumatori prodotti di qualità superiore e di elevata sicurezza.
Agli agricoltori  Progeo  offre  indicazioni  utili in ogni fase a partire dalla attività di preparazione del terreno,  alla selezione delle sementi migliori, all'assistenza agronomica, alle concimazioni equilibrate ed essenziali per minimizzare l’impiego di mezzi tecnici contribuendo cosi a ridurre l’impatto ambientale.
Gli agricoltori soci di Progeo vengono seguiti nella fase di pianificazione colturale ed incentivati, con contratti di coltivazione, affinché seminino varietà pregiate, innovative, auspicando che  il reddito che trarranno sia di stimolo per restare a coltivare i campi; essenziale presupposto sia per la conservazione delle tradizioni agricole Italiane, che per la manutenzione del territori.

Qualità

Tra i prodotti, della linea Tre Grazie, si distinguono le farine tipo 0 e tipo 00 e le  Tre Grazie Biologiche tipo 00 e Integraleperché fatte solo di frumento Italiano, proveniente per la maggior parte dagli agricoltori soci  Progeo.
La tutela e la garanzia della sicurezza alimentare, sono ai massimi livelli perché Progeo Molini conserva il frumento con metodi naturali e l’utilizzo di tecniche agronomiche rispettose per l’ambiente.
Per le altre produzione Tre Grazie, quali le farine della linea specialità: Pizza, Manitoba, Dolci Soffici, Pasta Fresca e Sfoglia, Progeo  opera attenti e scrupolosi controlli su grani proveniente da tutto il mondo, affinché i suoi consumatori siano tutelati per gli aspetti sanitari e soddisfatti per grandi risultati in cucina.

Biologico

Fiore all’occhiello di Progeo è il settore Biologico del quale è stato pioniere ; il Mulino ha iniziato nel 1984  a produrre farine biologiche ed oggi è azienda Leader .
Per la coltivazione del grano biologico, severi disciplinari vietano l’utilizzo di sostanze chimiche di sintesi (pesticidi, concimi, diserbanti chimici, ecc.) contribuendo, oltre che a preservare la biodiversità vegetale e animale, al rispetto l’ambiente. Le farine sono controllate e certificate,  lungo tutto il suo percorso, dal Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici, in conformità con il reg. CE 834/2007.

Donne e Uomini Progeo

La qualità del servizio Progeo Molini è primariamente garantita dal personale Progeo: esperti provenienti da diversi settori impegnati nel processo di ricerca e miglioramento dei prodotti e dei servizi collaborano per garantire l'assistenza tecnica, la formazione e l'aggiornamento professionale degli operatori del settore.
La relazione diretta con i clienti è il presupposto che permette al personale Progeo di orientare la produzione agricola in modo coerente, ispirandola alle diverse esigenze di impiego degli utilizzatori di farina.

facebook
Progeo SCA - Via Asseverati, 1 - 42122 Masone (RE) Tel.0522 346411 - Numero verde 800180456 - info@tre-grazie.it
Stabilimento produttivo: Strada Forghieri 154, 41123 Ganaceto (MO) P.IVA 00127250355
Progeo